Agli arresti domiciliari per spaccio di droga: minaccia e aggredisce la compagna
Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Mobile della Polizia di Stato ha arrestato un cittadino albanese di 35 anni, già condannato a 2 anni e 5 mesi di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’Ordine di Carcerazione è stato emesso a seguito della sentenza di condanna.
I dettagli dell’arresto
I fatti risalgono al gennaio 2023, quando gli agenti della Narcotici della Polizia, nell’ambito dell’operazione “Crepuscolo” coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Trento, hanno arrestato il 35enne.
Durante l’operazione, l’uomo è stato sorpreso con oltre 50 grammi di cocaina nascosti nel suo scooter.
Comportamento violento e arresti domiciliari
Dopo un periodo di reclusione, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari. Tuttavia, ha iniziato a mostrare comportamenti sempre più violenti e minacciosi nei confronti della compagna, che aveva scelto di restargli accanto nonostante i suoi problemi giudiziari.
Per questo motivo, dovrà affrontare un ulteriore processo per maltrattamenti.
Rigetto delle pene alternative e nuovo ordine di carcerazione
Considerando il comportamento violento, il Tribunale di Sorveglianza ha rigettato la richiesta di pene alternative. Ieri, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un Ordine di Carcerazione per l’espiazione della condanna per spaccio di cocaina, immediatamente eseguito dalla Squadra Mobile.
Trasferimento in carcere e decreto di espulsione
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Bolzano per scontare la sua pena. Inoltre, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale, che sarà eseguito al termine dell’espiazione della pena.