Sofia Coppola e Valentino firmano la Traviata all’Opera di Roma
ROMA. 22 MAR. Sarà la figlia del grande regista cinematografico americano Francis Ford Coppola a dirigere l’opera lirica di Giuseppe Verdi che, sarà presentata dal 24 Maggio al 30 Giugno a Roma. Sofia Coppola, anch’ella figura di spicco del cinema americano, è stata scelta dallo stilista Valentino dopo la visione del film “Marie Antoinette”.
“Nella mia vita ho sempre sognato di fare una Traviata in maniera nuova” diceValentino Garavani, “I grandi maestri, da Visconti a Zeffirelli, dalla Callas a Piero Tosi mi hanno ispirato in questo mio nuovo impegno. Ho voluto una Traviata classica e splendida e ho chiesto a Sofia Coppola di dare quel tocco moderno e sorprendente che la renderà speciale” .
Un’esperienza definita “speciale” dallo stilista stesso in quanto si tratta di “un sogno che diventa realtà”. Il couturier infatti, è da sempre affascinato dall’arte lirica e dalla sua capacità di creare mondi fantastici e moderni, attraverso musiche meravigliose e senza tempo. Valentino, si occuperà della realizzazione dei costumi di Violetta, mentre Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, direttori creativi del marchio, si occuperanno dei costumi di Flora e del coro, in collaborazione con la sartoria del teatro.
Le scene della Traviata saranno firmate da Nathan Crowley, mentre le musiche saranno opera di Jader Bignamini.
I biglietti per “La Traviata” sono già disponibili presso il botteghino del Teatro dell’Opera e sul sito. Lo spettacolo andrà in scena per quindici rappresentazioni.
FRANCESCA CAMPONERO
Leggi l’articolo originale: Sofia Coppola e Valentino firmano la Traviata all’Opera di Roma