Home Cronaca Cronaca Bolzano

Bolzano: ruba all’Eurospin e aggredisce l’addetto alla vigilanza, arrestato pregiudicato

0
Bolzano: ruba all'Eurospin e aggredisce l'addetto alla vigilanza, arrestato pregiudicato
Bolzano: ruba all'Eurospin e aggredisce l'addetto alla vigilanza, arrestato pregiudicato

Un marocchino di 25 anni, con precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia dopo aver rubato merce all’interno del supermercato Eurospin in via Renon e aggredito l’addetto alla vigilanza.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio quando una pattuglia della Squadra Mobile, impegnata in un servizio di prevenzione dei reati, ha notato un uomo rincorso da un altro che gli intimava di fermarsi.

Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno bloccato il fuggitivo, identificato come E.S.E., un cittadino marocchino con un permesso di soggiorno per richiesta di protezione internazionale e vari precedenti penali.

Il ladro aveva rubato merce di vario genere all’interno dell’Eurospin ed era stato fermato dall’addetto alla vigilanza, che era riuscito a recuperare la refurtiva. Tuttavia, E.S.E. ha colpito l’addetto con un pugno, riprendendosi la borsa con la merce rubata e cercando di fuggire.

La guardia giurata ha quindi iniziato a rincorrere il fuggitivo, allertando il 112. Gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti rapidamente, bloccando l’uomo e conducendolo agli uffici di Largo Palatucci, dove è stato arrestato per rapina.

Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto la revoca del permesso di soggiorno di E.S.E. e ha emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale, che verrà eseguito dopo la sua scarcerazione.