Home Cronaca Cronaca Bolzano

Bolzano, bimba di 8 Anni scomparsa al Parco Pompei ritrovata dalla Polizia

0
Bolzano, tenta di speronare l'auto dell'ex compagna
Una volante della polizia a Bolzano

Una serata di panico al Parco Pompei si è conclusa con un lieto fine grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato.

Una bambina di 8 anni, che si era allontanata dal padre, è stata ritrovata sana e salva dopo un’ora di ricerche.

La scomparsa della piccola

La vicenda è iniziata nella serata di domenica quando il papà della bambina ha chiamato disperato il numero di emergenza 112 NUE. Durante una passeggiata nei pressi del Parco Pompei, la bambina, in sella alla sua bicicletta, è scomparsa dalla vista del padre. Dopo aver cercato inutilmente nella zona, l’uomo ha temuto il peggio e ha richiesto aiuto.

L’intervento della Polizia

La Centrale Operativa della Questura, riconosciuta la gravità della situazione, ha inviato immediatamente tutte le pattuglie disponibili della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato. Gli agenti, dopo aver preso contatto con il padre, hanno ottenuto una descrizione dettagliata della bambina: indossava una maglietta bianca, pantaloncini rosa, sandaletti e una bicicletta rosa e bianca.

Le forze dell’ordine hanno iniziato a setacciare meticolosamente l’intera area del parco e le vie limitrofe. Dopo circa un’ora, ormai buio, la bambina è stata trovata in via Duca D’Aosta, nei pressi di Piazza Adriano, piangente e disperata. Gli agenti l’hanno tranquillizzata e riaffidata ai genitori, che hanno espresso profonda gratitudine verso la Polizia.

Dichiarazione del Questore

“Ancora un episodio di angoscia e disperazione conclusosi con un lieto fine grazie al provvidenziale intervento degli Agenti della Polizia di Stato,” ha dichiarato il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori. “Grazie al tempestivo intervento delle ‘Volanti’, la piccola è stata individuata e riaffidata ai genitori.”