Il ponte provvisorio sul fiume Caffaro, situato al confine tra le province di Trento e Brescia lungo la SS237, è stato aperto al traffico dal pomeriggio di ieri.
Questa nuova struttura, lunga 33 metri e larga 10 metri, offre due corsie di circolazione da 3,5 metri ciascuna. Oltre a due banchine di 1,5 metri di larghezza.
La realizzazione del ponte provvisorio è stata gestita dall’amministrazione provinciale di Brescia in collaborazione con la Provincia di Trento, che ha contribuito finanziariamente all’opera.
Inizialmente stimato a un costo di 904mila euro, il progetto ha subito un aumento dei costi dei materiali, portando la spesa complessiva a 1 milione e 155mila euro. La differenza è stata coperta dalla Provincia di Brescia.
Quest’opera, realizzata grazie alla collaborazione tra le amministrazioni provinciali di Trento e Brescia, migliorerà il collegamento tra le due province. Oltre a risolvere i problemi di mobilità e contribuendo alla continuità economica delle aree coinvolte.
All’evento, sotto la pioggia, erano presenti rappresentanti delle province di Trento e Brescia, inclusi il Sindaco di Storo Nicola Zontini, il Vice Sindaco Claudio Cortella, l’assessore provinciale Mario Tonina, e l’Ingegnere Esposito del servizio strade PAT.
Dalla Provincia di Brescia erano presenti il Presidente Emanuele Moraschini, il consigliere delegato ai Lavori Pubblici Paolo Fontana, il Presidente della comunità montana GiovanMaria Flocchini, insieme ad altri rappresentanti istituzionali.
“L’opera – spiega sui social il Sindaco Nicola Zontini – resa possibile grazie agli sforzi congiunti tra le amministrazioni provinciali di Trento e Brescia, ora è pronta ad agevolare il collegamento tra le due provincie. Risolvendo i problemi della mobilità e garantendo la continuità economica delle nostre aree.
Un ringraziamento particolare alla Polizia Locale Valle del Chiese, guidata dal comandante Bertuzzi, ed a tutto il cantiere comunale per l’impegno messo in atto in questi ultimi giorni di preparazione della nuova viabilità.”