Home Spettacolo Spettacolo Bolzano

Al via a Bolzano la Fiera d’autunno

0
CONDIVIDI
La Fiera d'Autunno a Bolzano
La Fiera d'Autunno a Bolzano
La Fiera d’Autunno a Bolzano

BOLZANO. 20 NOV. E’ stata inaugurata ieri a Bolzano la tradizionale Fiera d’Autunno, che si svolge assieme alle rassegne di settore Iolife e Nutrisan.

L’inaugurazione si è svolta alla presenza dell’assessore provinciale Waltraud Deeg, del Commissario Straordinario del Comune di Bolzano Michele Penta, del rappresentante della Regione Campania Luciano D’Aponte, del responsabile della Regione Basilicata Ermanno Pennacchio e del Presidente di Fiera Bolzano Armin Hilpold.

Bolzano possiede un’antica tradizione fieristica; la sua posizione geografica, il suo indiscutibile ruolo di ponte tra il nord e il sud dell’Europa, hanno sempre favorito i rapporti commerciali, economici e culturali con i Paesi vicini.

La prima fiera moderna – la Campionaria – ebbe luogo nel 1948 e da allora ne è stata fatta tanta di strada. Ora le Tematiche moderne attraggono i visitatori alla 68° edizione: il biologico, la corretta alimentazione, la salute e il benessere, le specialitá eno-gastronomiche – ma anche divertimento per grandi e bambini, la casa, l’artigianato e i prodotti tipici di qualitá. Non per niente ben 50.000 persone fra famiglie, coppie, giovani e meno giovani visitano la fiera per guardare, comprare e divertirsi in compagnia.

La manifestazione è stata divisa secondo i seguenti settori:

Lifestyle-Entertainment
Prodotti per la cura del corpo e della mente, moda, intrattenimento, servizi e informazioni al cittadino.

Home-Edilbau
Mobili e arredamento, tecnologie per la casa e l’intrattenimento, elettrodomestici, porte, finestre, pavimenti, balconi, verande, stufe e tanto altro.

Artiginato
Artigianato artistico e prodotti tipici contadini.

Bazar
Articoli da regalo e prodotti vari in vendita diretta.

Saporita
Specialità eno-gastronomiche.

La Fiera d’Autunno: www.fierabolzano.it/fieraautunno/